Regolamento Ethereon Academy.

Aggiornato il 05.01.2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‹ sas'ke ›
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Regolamento Ethereon Academy

    tumblr_nhoogk9AcJ1qkbo29o1_500

    Le seguenti regole potranno, negli anni, essere soggette a cambiamenti e lo stendardo in generale sottoposto ad ampliamento, si pregano gli studenti tutti di prenderne visione spesso.

    E' vietato:
    ■ Allontanarsi dall'istituto senza l'autorizzazione del preside o del suo assistente.
    ■ Abbandonare i dormitori dopo le ore 22.00.
    ■ Per gli alunni degli anni inferiori introdursi nei dormitori degli studenti più grandi e viceversa. Per poter avere compagni di stanza di anni inferiori o superiori al proprio è possibile fare richiesta al preside che provvederà o meno ad approvarla (basta mandare un mp allo staff inoltrando la richiesta).
    ■ Non presentarsi alle lezioni senza giustificazione del preside o del suo assistente.
    ■ Introdurre nella scuola armi di alcun tipo.
    ■ Introdurre alcun tipo di animale.
    ■ Introdurre nella scuola alcool, sigarette e droga.
    ■ Lasciarsi andare a torbide emozioni e sensazioni, in virtù dello studio e della buona condotta.
    ■ Ogni possibile manifestazione di bruttezza e disordinatezza.
    ■ Indossare abiti personali in favore della divisa scolastica eccetto nel fine settimana (sabato e domenica).

    Fatta la legge, scoperto l'inganno.
    Il preside.


    E' d'obbligo:
    ■ Frequentare le lezioni.
    ■ Rivolgersi al preside e all'assistente con il massimo rispetto ed estrema educazione.
    ■ Indossare la divisa all'interno degli ambienti scolastici.
    ■ Rendersi presentabili in qualsiasi occasione facendo sfoggio di divina bellezza.
    ■ Iscriversi ad almeno un club extrascolastico.
    ■ Avere una media elevata in ogni materia ed eccelsa nella propria specializzazione.
    ■ Proseguire negli anni con la specializzazione scelta al momento dell'iscrizione.
    ■ Tenersi aggiornati sugli avvenimenti scolastici tramite la bacheca.
    ■ Denunciare qualsiasi esempio di poca bellezza facendolo presente al preside o al suo assistente.
    ■ Presentarsi ai richiami del preside - anche per voce del suo assistente - qualora lo richiedesse.

    Ignorantia legis non excusat. La legge non ammette ignoranza.
    Il Preside.


    E' possibile:
    ■ Ricevere visite da parenti e amici solo una volta ogni tre mesi per un totale di quattro volte l'anno. La data di apertura delle porte sarà esposta in bacheca, le visite potranno essere annullate a determinati studenti a discrezione del preside o del suo assistente.
    ■ Scegliere una sola specializzazione al momento dell'iscrizione all'istituto. Solo dopo averla completata è possibile sceglierne una seconda, ricominciando gli anni da capo. E' possibile accumulare fino ad un massimo di tre lauree.
    ■ Iscriversi fino ad un massimo di tre club extrascolastici contemporaneamente.

    I corsi:
    ■ Galateo
    ■ Cucina
    ■ Canto
    ■ Danza
    ■ Musica
    ■ Scrittura
    ■ Botanica
    ■ Moda
    ■ Recitazione
    ■ Chimica - Cattedra: Adrian Daren Walker
    ■ Combattimento
    ■ Disegno e Pittura

    I club extrascolastici:
    ■ Nuoto - Istruttore: Akira Shosuke Shinozuka
    ■ Karate
    ■ Pallavolo - Istruttore: Shirai Naohiro
    ■ Football
    ■ Atletica - Istruttore: Gin Shirogane
    ■ Pasticceria
    ■ Giornalismo (con relativa pubblicazione dell'Ethereon Times)
    ■ Portamento
    ■ Giardinaggio
    ■ Ricamo
    ■ Informatica
    ■ Basket - Istruttore: Astor Yael Hernandez

    Gerarchia scolastica:
    Preside - è la più alta carica possibile. Solitamente è sempre un uomo, ma non si esclude che con il tempo possa prendere le redini dell'accademia una donna. Fa le veci del fondatore della struttura e ha assoluto potere decisionale all'interno della scuola. Non è possibile andare contro le sue leggi, a meno che non si voglia incorrere nelle tremende punizioni che spettano a chi tenta di non seguire le regole. Viene sostituito solo in caso di dimissioni o di morte.
    Assistente - è una sorta di consigliere del preside. Può essere un alunno o un professore e accompagna l'altro in tutte le scelte e decisioni. Funge anche da vice-preside nel caso in cui il primo si allontanasse dalla struttura per un periodo di tempo. Non ha carica decisionale e le sue proposte devono essere comunque approvate dal preside.
    Supervisori - possono essere uno o più. Sono i custodi della scuola, gli occhi e le orecchie del preside e si accertano che le leggi vengano rispettate. Solitamente vivono all'interno dell'accademia insieme a tutti gli altri, ma non si esclude che possano anche abbandonarla per rientrare nelle loro case nel momento in cui lo desiderano. Possono essere professori o semplici lavoratori.
    Professori - sono i docenti dei vari corsi. Anch'essi vivono all'interno dell'accademia insieme agli alunni e al resto del personale.
    Prefetti - sono coloro che hanno finito gli studi ma decidono di rimanere all'interno della struttura come aspiranti professori a una determinata cattedra. Il periodo che trascorrono nel nome di "prefetti" varia a seconda dell'impegno mostrato nell'aiutare i docenti durante le lezioni. Possono anche sostituirli in caso di assenza o malattia.
    Studenti - corpo studentesco accademico. Vivono all'interno dell'accademia e sono sottoposti a duri regolamenti.
    Bibliotecario - è il custode della biblioteca. Ha finito gli studi ed è rimasto nella struttura per prendersi carico della biblioteca scolastica. Fa gli inventari, acquista nuovi libri e fa in modo che all'interno della stanza regni sempre il silenzio. La giornata lavorativa si divide dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 22.00. Domenica esclusa.
    Personale tecnico - fanno parte del personale tecnico i giardinieri, gli addetti alle pulizie, i cuochi, gli infermieri e tutti i coach dei vari club. L'istruttore di nuoto, quello di karate, di pallavolo, di football, e di atletica. Il pasticcere, l'insegnante di giornalismo, quello di portamento e di ricamo.



    Edited by kurokocchi• - 20/2/2015, 23:39
     
    .
  2. ‹ sas'ke ›
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornato:
    - aggiunta Gerarchia Scolastica:
    CITAZIONE
    Gerarchia scolastica:
    ■ Preside - è la più alta carica possibile. Solitamente è sempre un uomo, ma non si esclude che con il tempo possa prendere le redini dell'accademia una donna. Fa le veci del fondatore della struttura e ha assoluto potere decisionale all'interno della scuola. Non è possibile andare contro le sue leggi, a meno che non si voglia incorrere nelle tremende punizioni che spettano a chi tenta di non seguire le regole. Viene sostituito solo in caso di dimissioni o di morte.
    ■ Assistente - è una sorta di consigliere del preside. Può essere un alunno o un professore e accompagna l'altro in tutte le scelte e decisioni. Funge anche da vice-preside nel caso in cui il primo si allontanasse dalla struttura per un periodo di tempo. Non ha carica decisionale e le sue proposte devono essere comunque approvate dal preside.
    ■ Supervisori - possono essere uno o più. Sono i custodi della scuola, gli occhi e le orecchie del preside e si accertano che le leggi vengano rispettate. Solitamente vivono all'interno dell'accademia insieme a tutti gli altri, ma non si esclude che possano anche abbandonarla per rientrare nelle loro case nel momento in cui lo desiderano. Possono essere professori o semplici lavoratori.
    ■ Professori - sono i docenti dei vari corsi. Anch'essi vivono all'interno dell'accademia insieme agli alunni e al resto del personale.
    ■ Prefetti - sono coloro che hanno finito gli studi ma decidono di rimanere all'interno della struttura come aspiranti professori a una determinata cattedra. Il periodo che trascorrono nel nome di "prefetti" varia a seconda dell'impegno mostrato nell'aiutare i docenti durante le lezioni. Possono anche sostituirli in caso di assenza o malattia.
    ■ Studenti - corpo studentesco accademico. Vivono all'interno dell'accademia e sono sottoposti a duri regolamenti.
    ■ Bibliotecario - è il custode della biblioteca. Ha finito gli studi ed è rimasto nella struttura per prendersi carico della biblioteca scolastica. Fa gli inventari, acquista nuovi libri e fa in modo che all'interno della stanza regni sempre il silenzio. La giornata lavorativa si divide dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 22.00. Domenica esclusa.
    ■ Personale tecnico - fanno parte del personale tecnico i giardinieri, gli addetti alle pulizie, i cuochi e tutti i coatch dei vari club. L'istruttore di nuoto, quello di karate, di pallavolo, di football, e di atletica. Il pasti
     
    .
  3. ‹ sas'ke ›
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornato:
    - aggiunto nuovo club extrascolastico:
    CITAZIONE
    ■ Informatica
     
    .
  4. ‹ sas'ke ›
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornato:
    - aggiunto nuovo club extrascolastico:
    CITAZIONE
    ■ Basket
     
    .
  5. ‹ sas'ke ›
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornato:
    - aggiunta la seguente precisazione:
    CITAZIONE
    Per poter avere compagni di stanza di anni inferiori o superiori al proprio è possibile fare richiesta al preside che provvederà o meno ad approvarla.
     
    .
4 replies since 25/11/2014, 16:45   415 views
  Share  
.