FAQ - Frequently Asked Questions

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  1. kurokocchi•
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    Faq

    1. Per partecipare all'accademia come studente il mio pg deve obbligatoriamente avere 14 anni e quindi iniziare dal primo anno?
    - No, per iscriversi all'accademia si richiede un'età non inferiore ai 14 anni, ma ciò non implica che un personaggio di 50 o 70 (si fa per dire) non possa iscriversi al primo anno di specializzazione. Se invece voleste creare un personaggio che ha già intrapreso un percorso all'interno dell'accademia, siete liberissimi di farlo! Avete anche la possibilità di dare al prescelto una specializzazione già conseguita da bg (background), ed iniziare a giocarlo dal primo, secondo, terzo o quarto anno della seconda o della terza specializzazione. Ovviamente non dimenticate che si possono conseguire un massimo di tre specializzazioni.
    2. Se il mio personaggio ha conseguito le tre specializzazioni, è obbligato a fare le valigie e andarsene?
    - Ma no! Siccome vi vogliamo bene vi diamo la possibilità di aspirare alla carica di professore o - se siete più modesti - prendere parte del personale che lavora all'interno dell'accademia (potete trovare la gerarchia qui). Per questi ultimi è possibile anche creare un pg dal nulla, ma - perché c'è sempre un ma - se si aspira alla carica di professore ci sarà ovviamente un'attenzione un po' più scrupolosa da parte nostra, quindi non prendetevela se non ve la faremo passare liscia facilmente. Ricordando sempre che nel caso in cui voleste consigli in merito noi siamo sempre disponibili a darvene.
    3. E' possibile usare prestavolti reali?
    - Sì! V'è una sezione apposita che permette di giocare prestavolti reali. Ovviamente - per questioni tecniche - non segue la trama portante del gdr, ma è completamente libera, perciò potete ruolare quello che più vi piace.
    4. Il GDR è ambientato ai nostri giorni?
    - Sì, anno corrente.
    5. E' possibile richiedere l'aggiunta di corsi o club extrascolastici?
    - Sì, basta proporlo allo staff che vaglierà la richiesta.
    6. Cosa sono le Quest?
    - Sono degli eventi speciali in cui è la figura del master fato a "dettare legge". Ciò che scrive esso non è in alcun modo ignorabile. Questo sta a significare che se il master specifica che cade un fulmine dal cielo e si scarica sul fondoschiena di pg X, quel pg si ritroverà - volente o nolente - col culo sbruciacchiato.
    7. Cos'è il master fato?
    - E' una figura che agisce come una specie di Dio, egli fa verificare tutte le situazioni che vuole. E' una figura superiore ai personaggi, che agisce mettendoli in favore o in difficoltà. Potrebbe presentarsi in qualsiasi momento anche in role già avviate, senza alcun preavviso.
    8. E' possibile aprire due role contemporaneamente con lo stesso pg?
    - Come da regolamento:
    CITAZIONE
    Ricordiamo che non si può giocare in due posti diversi con lo stesso pg contemporaneamente.

    Purtroppo, quindi, no. Non con lo stesso pg, almeno. Il motivo di questa scelta credo sia palese ma lo specifichiamo comunque: se nella giocata aperta per prima il mio pg si rompe un braccio, come fa nella giocata aperta dopo ad averlo intatto? Converrete anche voi che la cosa diventa impossibile. Se volete giocare con un pg che è già impegnato potete chiedere se è possibile unirvi, altrimenti - nel frattempo - potete trovare un altro player con un personaggio disponibile.
    9. Parlando di autoconclusività. Come faccio a non cadere in errore?
    - Faccio nuovamente un esempio di azione autoconclusiva: X da un pugno a Y e gli spacca il naso.
    Ora ne faccio uno di azione identica ma non autoconclusiva: X prova a dare un pugno a Y con l'intento di spaccargli il naso.
    Vedete? La differenza è molto sottile, ma sostanziale! Nella prima azione voi muovete il pg dell'altro player, nella seconda no. Quindi per evitare di cadere in un'azione autoconclusiva basta affidarsi ai periodi ipotetici o inserire nella frase parole che facciano capire che il vostro pg sta CERCANDO DI FARE e non FACENDO una determinata cosa, perlomeno quando c'è in ballo il pg del compagno di gioco.

    container by ¬ amaterasu - don't copy


    Edited by ezra is dead! - 6/2/2015, 12:14
     
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  2. ¬ amaterasu
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    Aggiunta nuova domanda:
    CITAZIONE
    9. Parlando di autoconclusività. Come faccio a non cadere in errore?
    - Faccio nuovamente un esempio di azione autoconclusiva: X da un pugno a Y e gli spacca il naso.
    Ora ne faccio uno di azione identica ma non autoconclusiva: X prova a dare un pugno a Y con l'intento di spaccargli il naso.
    Vedete? La differenza è molto sottile, ma sostanziale! Nella prima azione voi muovete il pg dell'altro player, nella seconda no. Quindi per evitare di cadere in un'azione autoconclusiva basta affidarsi ai periodi ipotetici o inserire nella frase parole che facciano capire che il vostro pg sta CERCANDO DI FARE e non FACENDO una determinata cosa, perlomeno quando c'è in ballo il pg del compagno di gioco.
     
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1 replies since 7/1/2015, 23:51   141 views
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